L’invito al voto fa notizia

emoticon-qrcode-facebookQualche giorno fa abbiamo avuto l’idea di fare un breve cartone animato artigianale che invitasse ad andare a votare lanciando un semplice messaggio: “chi non vota si arrende“. Il protagonista del video non sono io, ma Emoticon, la faccina che rappresenta lo stato d’animo nei social network.

Speravo che il video fosse originale, ma pensavo che il messaggio fosse banale. Cioè che tutti avrebbero fatto inviti al voto. Vi sembrerà strano, ma non è così. Non solo non ne ho visti altri, ma il video ha fatto notizia, è stato rilanciato da ANSA e ripreso da molte testate (Marche24news, pu24.it).

Nel dubbio che il messaggio di Emoticon sia ancora il più efficace in circolazione, abbiamo preparato un QRcode che ne facilita la diffusione. Se condividete il messaggio e volete invitare i vostri amici ad andare a votare (per chi vogliono) stampate il QRcode e dateglielo. Se hanno uno smartphone per leggere il QRcode li porterà direttamente al video, altrimenti li inviterà comunque a votare con un sorriso.

Condividi questa pagina
Posted in News, Personale, Strumenti and tagged , , , , , , , , .